Come Disinstallare Sumatra PDF

Ti sei convinto di disinstallare Sumatra PDF dal tuo computer Windows?
In questo tutorial ti sveliamo precisamente come farlo con chiari screenshot.

Ti suggeriamo due modi: manuale (ad alto rischio) e automatico (facile).

Eliminare Sumatra PDF manualmente

Prima di tutto, questo tool è distribuito da Krzysztof Kowalczyk, con sito ufficiale http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/free-pdf-reader.html. L’eseguibile è di circa 4.59 Mb per la versione Sumatra PDF 3.1.1 e possiamo definirlo come un tool per pdf.

Apri pannello di controllo.

  • Su Windows 8, muoviti con il mouse nell’angolo basso a destra della scrivania, scorri in alto e premi Impostazioni e poi Modifica impostazioni PC.
  • Con Windows 7 o più vecchi, vai su Start e poi Pannello di controllo.
  • Con Windows 10, vai con tasto destro su Start e poi Pannello di controllo.

Pannello di controllo Windows

Muoviti su Disinstalla un programma e ti si mostrerà una lista di programmi tra cui scegliere. Premi con il tasto destro su Sumatra PDF e prosegui con disinstalla.

disinstallare Sumatra PDF

Arrivato fin qui, non ti resta che seguire la procedura guidata e in pochi secondi avrai eliminato Sumatra PDF.

Ma non è finita! Per pulire correttamente, apri l’editor del registro:

  • Se hai Windows 8, premi WIN + R e scrivi regedit.exe
  • Per Windows 7 o più vecchi, dirigiti su Start, Run e inserisci regedit
  • Per Windows 10, vai nel campo di start e scrivi regedit

Adesso, clicca Modifica > Trova > Sumatra PDF e cancella tutte le corrispondenze ottenute, con particolare cura a non commettere errori.

Editor del registro di sistema

Purtroppo questa procedura spesso non è efficace, dato che alcuni tool piazzano dati in posti che il sistema base di Microsoft Windows tralascia nella eliminazione.
Gli insiemi di files lentamente consumano diversi Giga e il tuo hard disk si intaserà rapidamente senza potere svuotarlo.

Se vuoi stare alla larga da tutto questo, basta cancellare tutti i dati installati da Sumatra PDF, inclusi quelli presenti nel registro di sistema.

Facendo queste azioni manualmente potresti eliminare file o record di registro fondamentali che se mancanti, provocano il malfunzionamento di Windows e importanti problemi indesiderati.

Rimuovere Sumatra PDF in automatico e in completa sicurezza?

Ci sono diversi software specializzati che hanno il potere di cancellare automaticamente i files occulti e le chiavi del registro di Sumatra PDF, il diffuso tool per pdf e senza rischiare di eliminare i dati essenziali.

Con una grafica intuitiva e alla portata di tutti, ti consentono di non sprecare moltissimo tempo e evitare che Windows non funzioni correttamente.

Sumatra PDF: Scarica Software per Disinstallare >