Come Disinstallare PowerPoint Viewer

Hai in mente di disinstallare PowerPoint Viewer dal tuo computer Windows?
Nella guida ti sveliamo precisamente come si fa con semplici immagini.

Puoi usare due modi: manuale (sconsigliato) e automatico (veloce).

Rimuovere PowerPoint Viewer manualmente

In particolare, questo software è distribuito da Microsoft Corporation, con sito ufficiale http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=cb9bf144-1076-4615-9951-294eeb832823. L’exe è di circa 60.28 Mb per la versione PowerPoint Viewer 14.0.4754.1000 e si tratta di un software.

Entra in pannello di controllo.

  • Per Windows 8, muoviti con la freccia nell’angolo inferiore a destra dello schermo, scorri in alto e seleziona Impostazioni e in seguito Modifica impostazioni PC.
  • In Windows 7 o anteriori, muoviti su Start e in seguito Pannello di controllo.
  • Se hai Windows 10, vai con tasto destro su Start e poi Pannello di controllo.

Pannello di controllo Windows

Spostati su Disinstalla un programma e avrai una lista di programmi da selezionare. Premi con il tasto destro su PowerPoint Viewer e infine con disinstalla.

disinstallare PowerPoint Viewer

Arrivato fin qui, dovresti solo seguire la procedura semplificata e in pochi secondi avrai eliminato PowerPoint Viewer.

Ma non è finita! Per cancellare a fondo, devi aprire l’editor del registro:

  • Usando Windows 8, premi WIN + R e scrivi regedit.exe
  • Se hai Windows 7 o precedenti, dirigiti su Start, Run e inserisci regedit
  • Usando Windows 10, dirigiti nel riquadro di ricerca di start e scrivi regedit

A questo punto, premi Modifica > Trova > PowerPoint Viewer e elimina tutte le uguaglianze trovate, con particolare cura a non fare sbagli.

Editor del registro di sistema

Non è un segreto che questa procedura spesso non è efficace, perché molti tool salvano files in posti che il tool base di Microsoft Windows non considera nella eliminazione.
Gli insiemi di files lentamente aggrediscono diversi Giga e il tuo hard disk si riempirà a vista d’occhio senza riuscire a svuotarlo.

Per non subire questi problemi, risulta doveroso cancellare tutti i dati installati da PowerPoint Viewer, inclusi quelli presenti nel registro.

Facendo questi passi personalmente rischieresti di cancellare file o dati di registro importanti che se mancanti, provocano il malfunzionamento di Windows e gravissimi problemi non voluti.

Rimuovere PowerPoint Viewer automaticamente in completa sicurezza?

Ci sono alcuni programmi specializzati che si occupano di cancellare automaticamente i dati poco visibili e le chiavi del registro di PowerPoint Viewer, il celebre software e evitando di rimuovere i dati fondamentali.

Avendo una presentazione intuitiva e ideale per chiunque, ti consentono di non sprecare tanto tempo e non rischiare che Windows non lavori senza intoppi.

PowerPoint Viewer: Scarica Software per Disinstallare >