Come Disinstallare Kindle for PC

Hai deciso di disinstallare Kindle for PC dal tuo computer Windows?
In questa guida ti illustriamo nel dettaglio come si fa con chiari screenshot.

Ti suggeriamo due procedure: manuale (potenzialmente rischioso) e automatico (consigliato).

Rimuovere Kindle for PC manualmente

Prima di tutto, questo software è commercializzato da Amazon Inc, con sito ufficiale http://www.amazon.com/kindleforpc. L’installer è di circa 41.40 Mb per la versione Kindle for PC 1.14.0 Build 43019 e si tratta di un software.

Clicca su pannello di controllo.

  • Per Windows 8, spostati con la freccia nell’angolo basso a destra del desktop, spostati in alto e clicca Impostazioni e poi Modifica impostazioni PC.
  • In Windows 7 o più vecchi, spostati su Start e poi Pannello di controllo.
  • In Windows 10, dirigiti con tasto destro su Start e in seguito Pannello di controllo.

Pannello di controllo Windows

Spostati su Disinstalla un programma e ti si mostrerà un elenco di programmi tra cui scegliere. Premi con il tasto destro su Kindle for PC e continua con disinstalla.

disinstallare Kindle for PC

Adesso, basta seguire la procedura guidata e in pochi secondi avrai eliminato Kindle for PC.

Ma serve altro! Per cancellare correttamente, cerca l’editor del registro:

  • Se hai Windows 8, premi WIN + R e inserisci regedit.exe
  • Per Windows 7 o più vecchi, muoviti su Start, Run e scrivi regedit
  • Usando Windows 10, muoviti nel campo di start e inserisci regedit

A questo punto, premi Modifica > Trova > Kindle for PC e rimuovi tutte le equivalenze mostrate, facendo prudenza a non commettere errori.

Editor del registro di sistema

Purtroppo questa procedura spesso non è efficace, poiché diversi tool inseriscono files in luoghi che il sistema base di Microsoft Windows non considera nella disinstallazione.
Gli insiemi di files con il tempo aggrediscono molto spazio e il tuo HDD si riempirà rapidamente senza riuscire a svuotarlo.

Se vuoi evitare tutto questo, risulta doveroso eliminare tutti i files installati da Kindle for PC, inclusi quelli presenti nel registro di sistema.

Facendo questi passi manualmente potresti eliminare file o dati di registro essenziali che se mancanti, comportano il malfunzionamento di Windows e importanti problemi odiosi.

Rimuovere Kindle for PC automaticamente in piena sicurezza?

Ci sono molti tool specializzati che hanno il potere di cancellare in automatico i dati occulti e le chiavi del registro di Kindle for PC, il noto software e non rischiando di eliminare i dati essenziali.

Esteticamente con un’interfaccia intuitiva e alla portata di tutti, ti consentono di non sprecare moltissimo tempo e evitare che Windows non funzioni correttamente.

Kindle for PC: Scarica Software per Disinstallare >